Azienda Agricola Le Selve

More Website Templates @ TemplateMonster.com - January 16, 2012!

L'agriturismo

k
Accoglienza
Con l’ attività di addestramento cani da caccia l’ azienda agricola LE SELVE si apre alla multifunzionalità. Per arrivare nel 2015 all’attivita’ agrituristica con possibilita’ di pernottamento e ristorazione. Vengono ripristinati ambienti umidi, rimboschiti sette ettari di terreno spoglio con essenze autoctone, l’attenzione per la biodiversità è un fattore importante per l’azienda. La vicinanza alla riserva naturale del Lago di Santa Luce favorisce , soprattutto in primavera, la sosta di numerose specie di avifauna migratoria. Questo consente, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo , dal centro aziendale in via della Lespa la possibilità di escursioni e passeggiate guidate alla scoperta di un lembo di TOSCANA autentica, dove si integrano perfettamente i fattori produttivi con quelli della tutela del paesaggio e dell’ ambiente.

A disposizione degli ospiti, alcune accoglienti camere in puro stile toscano. Per informazioni chiamate Francesco al 335 1847840

L'azienda agricola

L'evoluzione moderna del "Le Selve"

L’ Azienda Agricola LE SELVE è socia del Consorzio Agrario Provinciale di Pisa , della Cooperativa Produttori Agricoli Pieve Santa Luce e della Cooperativa OL.MA. L’ Azienda Agricola LE SELVE aderisce a COLDIRETTI e alla rete di aziende di CAMPAGNA AMICA.

Progressivamente nella nuova gestione cambiano le tecniche di lavorazione.

Si sperimentano nuove varietà colturali.
Si abbandona la coltivazione della vite e ci si specializza nella coltivazione dell’ olivo.
Nasce l’olio extra vergine di oliva I CAMPACCI, che dal 1999 si fregia della denominazione TOSCANO a indicazione geografica protetta. Mentre l’olio viene commercializzato direttamente, il grano duro viene conferito in strutture cooperative per la vendita. Sempre nel 1999 nasce l’ Azienda Agrituristico Venatoria SANTA LUCE, gestita da Fabrizio e Francesco Filippi con la con la collaborazione di altri agricoltori.

Dicono di noi

"Che padroni di casa ospitali e generosi, Fabrizio e Francesco !!!"

Federica Marini

Presidente Associazione Opificio

"Una vista spettacolare sulle colline, un'accoglienza strepitosa"
Katiuscia Mariottini

Esperta marketing turistico